Ultim'ora

Sessa Aurunca – Bilancio, i consiglieri Pd voteranno secondo coscienza. Sasso per salvarsi deve annullare la giunta tra poche ore

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Sessa Aurunca – Rendiconto  di bilancio, il Pd lascia liberi i consiglieri comunali di votare secondo  coscienza. Lo afferma con una nota il gruppo consiliare del partito democratico che evidenzia le criticità presenti nello strumento contabile. Un passaggio velato anche se chiaro, è rivolto alla giunta che il sindaco Silvio Sasso  ha varato poco più di un mese fa. Sasso infatti, sa bene che per riuscire a salvarsi deve annullare “l’esecutivo del popolo” così  da lui  definito, in poche ore, rimanenti a piedi i 5 assessori che hanno accettato, dopo tanti rifiuti, di entrare a far parte del suo esecutivo. “Le rinnoviamo la nostra fiducia, mai venuta meno – su Hegel nella nota- perché la Città ha bisogno dell’impegno di tutti per superare le tante questioni in sospeso che i cittadini attendono siano risolte. Lei è cosciente che i legittimi, ma non condivisibili, cambi all’interno dell’esecutivo hanno provocato diverse turbolenze all’interno della maggioranza, dinamiche queste, peraltro incomprensibili alla maggior parte dei cittadini.

Ebbene, noi che abbiamo riposto in Lei la speranza che finalmente la Città possa riprendere quella crescita economica da troppo tempo attesa ed avere da parte degli amministratori grande cura e amore per Sessa, Le chiediamo, visto l’approssimarsi del Consiglio Comunale relativo all’approvazione del Rendiconto di Gestione 2019 di eliminare tutte le criticità sollevate dal Collegio dei Revisori, anche alle luce degli ultimi accadimenti e alla questione   relativa all’anticipazione di Liquidità per circa 9 milioni di euro per accelerare il pagamento dei debiti maturati dall’Ente verso i propri fornitori al 31 dicembre 2019.

Pertanto, sulla questione rendiconto, è stata confermata la posizione, dei consiglieri afferenti al Gruppo Democratico, di votare secondo coscienza il bilancio. Tale posizione, rimarcata più volte, viene ribadita, anche per chiarezza e rispetto nei confronti dell’opinione pubblica. Del resto, la situazione della Città, dovuta anche e soprattutto alla gestione economica e contabile, è sotto gli occhi di tutti e solo se si apportano le dovute correzioni si potrà evitare il dissesto finanziario. Per tutto ciò, La invitiamo a muoversi in tal senso !

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Caserta – Regionali, il Pd elegge solo Oliviero, le strategie di Cimmino che hanno penalizzato Graziano

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Caserta – Dopo ogni  elezione è giusto fare la così detta “analisi del voto”. Queste …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.