Ultim'ora

MARZANO APPIO – Carenza idrica, il Sindaco: “eccessivo consumo d’ acqua. Serve la collaborazione dei cittadini”

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

MARZANO APPIO (di Nicolina Moretta) – La frazione Ameglio del comune di Marzano Appio, sta vivendo un periodo di pesante disagio riguardo la fornitura di acqua potabile nelle abitazioni. A tal proposito, il sindaco Antonio Conca ha dichiarato: ”Il problema principale è che vi è un consumo superiore al fabbisogno comune per l’uso domestico. C’è sicuramente l’uso dell’acqua potabile per riempire piscine e innaffiare orti, unitamente alla carenza idrica. Per Ameglio ci sono aspetti tecnici da risolvere. Siamo attivi nel cercare una soluzione ma chiediamo anche la collaborazione dei cittadini. Io non ho fatto un giorno di ferie per essere operativo per i problemi del comune. Abbiamo sostituito valvole ma l’approvvigionamento dell’acqua è un vecchio problema che si può risolvere con il tempo. La maggiore soluzione è evitare lo spreco di acqua. Tuattavia, abbiamo in progetto altri interventi per l’approvvigionamento idrico, sia con un nuovo pozzo sia con il miglioramento della captazione delle acque presso le sorgenti comunali”.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

CAIAZZO – AUMENTANO ANCORA I CASI DI CORONAVIRUS, STASERA REGISTRATI DUE NUOVI POSITIVI

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto CAIAZZO – Anche a Caiazzo i casi di coronavirus continuano ad aumentare. Ad annunciarlo è …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.