Ultim'ora
FOTO DI REPERTORIO

Piedimonte Matese – Bilancio, il sindaco non si arrende: convocato nuovo consiglio comunale

Piedimonte Matese – Ancora un colpo di teatro in municipio. I teatranti hanno tirato fuori un altro colpo di scena. Il sindaco, dimissionario, Luigi Di Lorenzo, ha convocato il prossimo consiglio comunale per il giorno 13 agosto 2020. Una convocazione illegittima, chiaramente, come la precedente, perché la convocazione andrebbe fatta dal consigliere anziano (nel senso dal più votato) dopo le dimissioni del presidente del consiglio. Ma questo non importa a nessuno, è solo una questione di “legalità”, che vuoi che sia? Banale e inutile applicazione delle regole. Cose d’altri tempi.
Di Lorenzo si è dimesso lo scorso 28 luglio, confermando, qualche giorno dopo, che non avrebbe mai ritirato le dimissioni. Invecem nei fatti, sembra puntare ad altro. L’ultimo punto dell’ordine del giorno del prossimo consiglio ci saranno proprio le dimissioni della fascia tricolore.
Perché?
Magari spera in qualche “preghiera” per restare ancora alla timone(?) della città?
Magari spera nel recupero dei dissidenti?
Oppure è riuscito a raggiungere quell’accordo che da tempo cerca con una parte della minoranza?
Spera forse nell’assenza dei consiglieri di opposizione, magari fuori per ferie?
Oppure, come molti piedimontresi temono, si tratterà del solito colpo da teatro?
In ogni caso l’appuntamento in teatro – scusate l’errore – in municipio è fissato per il prossimo 11 agosto alle ore 9. La “replica” è prevista per il giorno 13 agosto alle ore 8.

Guarda anche

“I Giardini dello Sperone – La Porta geniale di Capua”: ecco il progetto di recupero dello storico sito capuano

Capua – Nell’ambito del Progetto “Valore Paese Italia”, per la rete dei Cammini e Percorsi, l’Agenzia …

un commento

  1. Ma che dignità a questo personaggio detto sindaco, ma non ha capito che deve togliersi dai “maroni”!!!! Meglio un commissario fa meno danni