Ultim'ora

Roccamonfina –  Promozione del territorio e sviluppo economico: nuovo distretto castagne e marroni e nuovo distretto rurale.

Roccamonfina – “E’ nella coesione il nostro futuro.  Coesione nel rilancio turistico, nella pubblicità, coesione nel rilancio economico, sociale e politico”. Sono parole del sindaco Carlo Montefusco, che spiega il nuovo distretto delle castagne, dei marroni e il nuovo distretto rurale.
I distretti si pongono come organismi intermedi tra la Regione Campania, l’unione Europea e i castanicoltori / imprenditori. Daranno un grande supporto in termini di programmazione territoriale, in grado di captare e intercettare tutte le risorse disponibili, sia quelle interne al territorio che esterne (regionali, nazionali ed europee) divenendo quindi un punto di riferimento per imprese agricole e non agricole ed ente pubblico. Il distretto offre, inoltre, una serie di particolari agevolazioni fiscali e finanziarie completamente innovative ed esclusive proprio per i distretti. Le disposizioni riguardano aspetti:
• Finanziari (contrattazione diretta con il settore bancario per accesso al credito agevolato e facilitato);
• Fiscali (aliquota unica di distretto – niente controlli per tre anni).

Guarda anche

BELLONA – Agnelli macellati clandestinamente: sequestro e sanzione

BELLONA – Tutto è venuto a galla durante uno dei tanti controlli attuati dal servizio …