Ultim'ora

Calvi Risorta – Giovane insegnante strappata alla vita dal male del secolo, lutto in paese

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Calvi Risorta – E’ stata strappata alla vita Donatella Del Bene, aveva appena 48 anni. Lascia due figli. Era una insegnante molto apprezzata e stimata. Il decesso della donna è avvenuto ieri. Un lutto enorme per l’intera comunità calena.  Il giornalista e scrittore, Salvatore Minieri, è stato suo compagno di classe e la ricorda così:
“Donatella, il destino non ha creanza, non prova mai rimorsi. Non ha avuto pietà, ricordando le versioni di greco, passate sotto i banchi, gli anni meravigliosi del liceo, tornando spesso a casa con il passaggio, sotto la pioggia o attraverso le primavere più raggianti. Le mattinate che quasi ti hanno portato alla beatificazione prima della Maturità, per avermi sopportato come compagno di banco. Sapere che sei andata via con la tua solarità contagiosa, non è solo dolore. È un pezzo di vita nostra che si spegne nel ricordo di ogni tua risata, quando suonava la campanella. Ciao Donate’, ciao compagna di banco, ti ricordiamo tutti così: bella e accesa di ogni speranza”.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Pietramelara – Dramma in paese, bimbo muore poche ore dopo la nascita

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Pietramelara – Un bimbo è deceduto qualche ora dopo la sua nascita. E’ avvenuto presso …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.