Ultim'ora

Calvi Risorta – Castello e Antico Teatro, due gioielli mai valorizzati (il video)

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Calvi Risorta – Le origini del centro Caleno sono più antiche di Roma. Fu conquistata dai Longobardi e, successivamente, sulle rovine dell’insediamento barbarico, gli Aragonesi costruirono il castello che rappresenta una maestosa testimonianza dell’epoca. L’edificio si presenta come una tipica fortificazione del XII secolo, con pianta quadrata e quattro torri cilindriche. (guarda il video)
Versa nell’abbandono e nel degrado l’antica Cales romana: si trova all’interno dell’omonima area archeologica. Il teatro è la struttura meglio conservata giunta fino a noi dell’antica Cales romana. (guarda il video)

 

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Pietravairano – Regionali, il Movimento Cinque Stelle raccoglie appena 147 voti: imbarazzante per l’onorevole Del Sesto

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Pietravairano – Non c’è proprio più alcun rispetto! La frase sembra calzare a pennello per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.