Ultim'ora

PRESENZANO – GATTI AVVELENATI GETTATI CADAVERE IN UNA BUSTA NEL PIENO CENTRO STORICO

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

PRESENZANO (di Alessandro Staffiero) – E di qualche giorno fa la scoperta, da parte di alcuni cittadini, allertati da un odore nauseabondo proveniente da una zona nei pressi della piazza Portanuova del centro storico, di una busta contente cadaveri di gatti. Ancora non è chiaro se l’autore del gesto sia lo stesso che ha deciso di gettarli come fossero immondizia chiusi in quella busta.  Ad intervenire prontamente per evitare danni ancora piu grandi sono stati due lavoratori LSU del Comune, Michele Vallone e Rossa Pietro, che anche se non di loro competenza hanno rimosso le carcasse e ripristinato le condizioni igieniche della zona.  Altri casi di avvelenamento di cani si sono registrati in tutto il paese nelle settimane precedenti. Quello dei gatti che proliferano nel centro storico e del relativo problema igienico sanitario è da sempre un annoso quesito che viene posto agli organi competenti che a tutt’oggi ancora non hanno trovato una soluzione certo è che chi ha compiuto un gesto vile come quello di togliere la vita con il veleno a questi esseri viventi di certo non ha trovato la soluzione e ne deve passare impunito, ricordiamo che chiunque uccida, maltratti o avveleni un animale rischia una condanna fino a 2 anni, oltre che una multa salatissima. Ghandi asseriva :”La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali“.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Coronavirus, De Luca ha deciso: obbligatorio misurare la temperatura anche negli uffici pubblici

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Coronavirus – Le amministrazioni hanno tempo fino al 24 agosto per adeguarsi. Prorogata anche l’obbligatorietà …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.