Ultim'ora

TEVEROLA / CARINARO – Whirlpool, 500 milioni di investimenti: pronte altre 100 assunzioni nel casertano

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

TEVEROLA  / CARINARO- Nel corso dell’incontro al Ministro per lo Sviluppo Economico è stato presentato l’avanzamento della reindustrializzazione del sito di Teverola che Whirlpool sta portando avanti insieme al gruppo Seri, leader nella produzione di batterie al litio per lo stoccaggio e la trazione. Il piano per la realizzazione della prima gigafactory europea dedicata alla produzione di batterie al litio prevede investimenti di 500 milioni di euro. Nel primo stabilimento, dove sono già stati assunti 15 ex-dipendenti del sito di Carinaro e dove altri 60 saranno assunti entro settembre, la produzione é pronta per essere avviata. In futuro, il gruppo Seri provvederà a reindustrializzare anche il secondo edificio di Teverola fornendo una soluzione per altri 100 ex-dipendenti del sito di Carinaro. A tal proposito, il gruppo Seri si augura “che il governo emani al più presto il decreto interministeriale per recepire la decisione della Commissione europea sul programma Ipcei (Important projects of common european interest, ndr) in merito – si legge in una nota – alla creazione di una filiera europea per la produzione di batterie al litio, al fine di avviare gli investimenti previsti in Italia come recentemente avvenuto in Francia e Germania”.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

PRATELLA – FURTO IN CASA DELL’EX SINDACO, È CACCIA AI RESPONSABILI

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto PRATELLA – Nel pomeriggio di oggi alcune persone si sono introdotte in casa dell’ex sindaco …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.