Ultim'ora

TEANO – Giudice di Pace prossimo alla chiusura, la città perde importante servizio: nell’indifferenza di tutti

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Teano – La città muore. Un altro importante servizio potrebbe, ben presto, chiudere. Presto, purtroppo, la città sidicina potrebbe perdere anche il giudice di Pace. E la cosa sembra non interessare a nessuno. L’Ufficio del Giudice di Pace di Teano è ormai prossimo alla chiusura nell’indifferenza di tutti. A fronte di tale deprecabile destino, che toglierebbe al territorio sidicino l’ultimo presidio di Giustizia, dopo aver già perso, a suo tempo, la sede distaccata del Tribunale. L’Avvocatura del mandamento, costituitasi in comitato spontaneo, non poteva esimersi dal lanciare un ultimo, accorato appello alle istituzioni affinché pongano in essere tutte le iniziative necessarie a scongiurare tale evento. La situazione è, a dir poco drammatica. L’ufficio, con personale ridotto al lumicino (due sole unità), il prossimo 30 settembre vedrà ridotto ulteriormente tale organico ad una sola persona.  La chiusura oltre a depauperare il territorio, priverà l’utenza di quell’Ufficio di prossimità ove poter far valere le proprie ragioni costringendo i cittadini a doversi recare, per qualsiasi tipo di contenzioso, anche quello più semplice e di pronta soluzione, in quel di Santa Maria Capua Vetere, con tutti i disagi del caso. È giunto il momento in cui – le Istituzioni – diano un segno tangibile della loro presenza e, soprattutto, manifestino con i fatti la ferma volontà di mantenere sul territorio un Ufficio fondamentale per il convivere civile.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Coronavirus, De Luca ha deciso: obbligatorio misurare la temperatura anche negli uffici pubblici

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Coronavirus – Le amministrazioni hanno tempo fino al 24 agosto per adeguarsi. Prorogata anche l’obbligatorietà …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.