Ultim'ora

PRESENZANO – MICROCHIP GRATUITO A TUTTI I CANI

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

PRESENZANO (di Alessandro Staffiero) – Nella Giornata di oggi 29 Luglio 2020 Il Comune di Presenzano insieme alla struttura mobile messa a disposizione dal Servizio veterinario del gruppo di lavoro equidi e randagismo Caserta Est, installerá a chi ne ha fatto richiesta ed in maniera del tutto gratuita, un microchip per l’anagrafe canina. Il microchip  e’ oltre che uno strumento obbligatorio per legge (ricordiamo che é prevista una multa a chi non dovesse adempiere alla prescrizione), scoraggia l’abbandono, aiuta i cani dispersi che attraverso la lettura dei dati, è possibile riportare a casa, identifica i cani vaccinati tramite la lettura dei dati presenti nel microchip permette di vedere se un cane è vaccinato, ad esempio contro la rabbia, oppure no e  permette di mettersi in viaggio all’estero insieme ai loro padroni. L’appuntamento é fissato presso la sede dei garage municipali dalle ore 17:30 alle 19:30 a garantire la sicurezza il gruppo di volontari della Protezione Civile guidati dal Coordinatore Marcello Massimiliano  e la Polizia Municipale guidata dal comandante Regna.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Sessa Aurunca – Tartaruga marina depone le uova sulla spiaggia di Baia Domizia, folla di curiosi (il video)

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Sessa Aurunca – Una grossa tartaruga marina ha scelto la sabbia della spiaggia di Baia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.