Ultim'ora

I lavavetri automatici per pulire in comodità

Strumenti di ultima generazione che hanno preso il posto di quelli più tradizionali che imponevano di dover effettuare molto lavoro a mano con un dispendio notevole di energia. La pulizia dei vetri della propria casa o ufficio che sia è un’operazione che richiede dedizione, ma che deve essere affrontata periodicamente.
Ebbene proprio per semplificare la vita dei consumatori, da qualche tempo sul mercato hanno fatto la comparsa questi dispositivi di eccellenza assoluta che hanno la peculiarità di semplificare le operazioni di pulizia.
I lavavetri automatici sono silenziosi, automatici, funzionano quindi in totale autonomia togliendo all’utente ogni onere in materia di pulizia. Come funziona un lavavetri automatico? Tutto quello che si deve fare è appoggiarlo sulla superficie in vetro da pulire, niente di più. Il robot provvederà poi ad agire in totale autonomia pulendo in modo approfondito.
Questo, come ovvio, è il funzionamento generale dei robot lavavetri: perché poi sul mercato attuale assistono tantissimi modelli differenti che variano per funzioni e caratteristiche oltre che per performance garantite. Vediamo nel dettaglio quali sono gli aspetti da valutare quando si procede all’acquisto di un robot automatico per lavare i vetri.

Robot lavavetri: quali sono gli aspetti da valutare?

I punti critici di un dispositivo di questo genere sono legati in particolare a forma e durata della batteria: nel primo caso si parla di dimensione e morfologia. Un robot lavavetri può essere rettangolare, rotondo o quadrato. Al di là della forma (che comunque implica una maggiore o minore comodità nel manovrare il dispositivo) ciò che conta è la dimensione, che si riferisce anche all’ingombro del robot.
La durata della batteria poi è altrettanto importante: un elemento che è legato anche alla dimensione stessa (più è grande una batteria e maggiore sarà la sua durata). Questo parametro dipende molto dall’uso che si andrà a fare del robot: in sostanza la durata della batteria è un elemento variabile a seconda di quanto il robot verrà utilizzato.
Per i più pretenziosi poi esistono lavavetri automatici altamente tecnologici con tantissime funzioni di controllo da remoto: si parla in questi casi di robot lavavetri smart, intelligenti, magari gestibili anche da lontano con un piccolo telecomando o addirittura, nei modelli più evoluti, da app che può essere gestita tramite smartphone.
Tanti fattori che vanno ad influire direttamente anche sul prezzo finale; che può essere estremamente variabile, partendo dai 120 euro circa ed arrivando a toccare cifre ben più alte a seconda del prodotto scelto.

Guarda anche

CELLOLE – Spaccio di droga: il gruppo di galoppini e “l’ordine” della mala di Sessa Aurunca

Cellole – Le indagini condotte dai carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone hanno permesso di …