Ultim'ora
3d beautiful interior living room render

Archisio: i migliori architetti e professionisti della casa

Nuove piattaforme multimediali destinate alla ristrutturazione della casa, all’arredo degli interni e ad altri interventi che richiedano figure qualificate con competenze specifiche. Archisio è un portale ricco di figure professionali per la casa divise per cap, in tutta Italia, quindi per vicinanza geografica con chi naviga sul sito.
Un’ottima piazza virtuale dove trovare idee e spunti consultando foto, curriculum di professionisti e lavori svolti in precedenza. Una sorta di community che consente di mettere in contatto professionisti della casa di ogni genere con utenti che siano alla ricerca di servizi.
Navigando all’interno di questa piattaforma è possibile reperire spunti riferiti a qualsiasi ambiente della casa, dagli interni agli esterni, vagliando le decine di migliaia di foto presenti nell’archivio: immagini relative a progetti realizzati dai professionisti registrati sulla piattaforma che possono, in questo modo, avere una vetrina per promuovere i propri servizi.

Idee e spunti per trasformare i propri spazi abitativi

Archisio è una piattaforma italiana che mette in contatto utenti e professionisti della casa: architetti, ingegneri, interior designer, home stager, geometri, imprese di costruzioni e ristrutturazioni, traslocatori, artigiani. Chiunque abbia il desiderio di trasformare i propri spazi abitativi per renderli migliori può trovare all’interno di questa piattaforma spunti interessanti.
Ma Archisio è utile anche per chi abbia già le idee chiare in materia di stili di arredo ed altre esigenze: navigando tra i vari campi da riempire è possibile personalizzare al massimo la ricerca arrivando ad avere informazioni esaustive e contatti diretti con i professionisti scelti, residenti nel proprio territorio. Una volta applicati tutti i filtri è possibile prendere contatti e richiedere preventivi.
Un progetto che si adatta ai trend del mercato italiano della ristrutturazione e, più in generale, dei lavori per la casa; dati che evidenziano una ricerca sempre più multimediale, quindi tramite la rete, da parte di chi abbia esigenze di effettuare lavori in casa, ristrutturare, arredare.

Possibilità di promozione per architetti e professionisti della casa

Ed ecco allora che la piattaforma Archisio diventa anche una piazza interessante in ottica marketing per architetti e professionisti della casa. Queste figure professionali possono oggi aumentare il proprio giro d’affari, e quindi il loro business, proprio grazie alle piattaforme online.
Non sono pochi i casi di successo, nel nostro paese e non solo, di progetti di questo genere diventati punti di riferimento per i professionisti e per l’utente finale. Cercare in rete è più facile, rapido, consente di avere una carrellata di tanti contatti e di affinare la ricerca per capire quale potrebbe essere il più adatto.
Navigando nella piattaforma Archisio ad esempio è possibile visionare progetti realizzati da ogni singolo professionista, consultare il suo curriculum, sfogliare anche il magazine online che funge alla stregua di una rivista dove prendere nuove idee in materia di stili.

Mettere in contatto professionisti della casa e utenti

Una comunità virtuale che consente di mettere in contatto professionisti della casa con utenti interessati, amanti del design e dell’arredamento. Con queste caratteristiche la piattaforma Archisio si pone come un supporto per la brand awareness di architetti ed altre figure professionali legate alla casa.
Registrandosi come professionisti si può ampliare notevolmente il proprio network professionale ed avere a disposizione una pagina personale, una sorta di piccolo sito dove caricare immagini di lavori svolti ed inserire informazioni di contatto.
Una piattaforma accessibile tramite web e dedicata al mondo dell’arredamento, della ristrutturazione, dell’interior design, che nasce per mettere in contatto professionisti ed aziende del settore con il cliente finale.

Guarda anche

Caserta – Ricercato per lesioni e resistenza, usa una falsa identità per sfuggire alla cattura

Caserta – La Polizia di Stato di Caserta ha arrestato un cittadino originario del Ghana, …