Ultim'ora

GIOIA SANNITICA – “Rally Internazionale Roma Capitale”, tra i partecipanti anche il pilota matesino Vittorio Massaro

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

GIOIA SANNITICA – Si è svolta questa mattina la conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2020 del Rally di Roma Capitale che prenderà il via il prossimo 24 luglio 2020. Sono intervenuti anche il Presidente dell’Automobile Club d’Italia Angelo Sticchi Damiani, il Presidente FIA Jean Todt, il Presidente del CONI Giovanni Malagò, la Presidente dell’Automobile Club Roma Giuseppina Fusco e il Coordinatore del FIA European Rally Championship Jean-Baptiste Ley. Nel corso della conferenza, sono stati delineati nel dettaglio il programma ed il percorso di gara internazionale: l’elenco iscritti, conta un numero davvero notevole di vetture con tutti i migliori piloti d’Europa. Sarà la prima gara di rally a titolazione FIA dopo lo stop che perdura dallo scorso 13 marzo al termine del Rally del Messico. L’evento capitolino, organizzato da Motorsport Italia, sarà round di apertura del Campionato Europeo Rally FIA European Rally Championship 2020 e del Campionato Italiano Rally 2020 sarà trasmesso anche su Eurosport, Sport Italia e sui canali Rai. Tra gli equipaggi che prenderanno parte a questa prima tappa valida per la Coppa Italia 2020 nell’agguerrita classe delle 2 ruote motrici R2B al volante della performante Citroen C2 VTS con motore da 1.600 cc di ultima evoluzione Citroen Racing, ci sarà anche il pilota matesino Vittorio Massaro navigato dal suo fedele fratello Angelo, portacolori del Team Trodella. Contattato telefonicamente ecco cosa ci ha comunicato il pilota matesino Massaro: “sono stati mesi difficili per tutti, lo Sport non solo può, ma deve essere uno dei principali motori per la ripartenza, considerato da sempre uno straordinario strumento di inclusione sociale: considero la gara che ci vedrà impegnati la prossima settimana, una bella sfida considerata l’alta qualità degli equipaggi che ne prenderanno parte; confrontarci con  piloti che disputeranno la tappa valida anche per il campionato europeo, sarà per noi un  ulteriore stimolo a far bene; spero che le condizioni climatiche ci diano una mano, sono circa 2 mesi che abbiamo avviato la preparazione per prepararci anche fisicamente considerando le temperature del periodo ed affrontare al meglio la gara. Sappiamo che possiamo fare affidamento sul nostro team e sulla nostra vettura con cui abbiamo effettuato dei test che sono andati molto bene. Siamo fiduciosi, pronti e carichi per dare il massimo per cercare di portare a casa il miglior risultato possibile cercando di accumulare i primi punti importanti per il campionato”. A completare la presenza dei piloti matesini nella classe Racing Start segnaliamo anche la presenza dell’equipaggio formato da Alfonso De Nicola (ex medico del calcio Napoli) navigato dal piedimontese Marco Costantini. Non ci resta che augurare buona fortuna ai nostri piloti, affinchè possano portare in alto il nome del nostro territorio

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

LA DIRETTA – Sport, numeri e curiosità: in diretta alle 19e30 con mister Urbano, Carobbi, Giuliano e Di Tora

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto LA DIRETTA – Andrà in onda questa sera, alle ore 19e30 circa, la 27esima puntata …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.