Ultim'ora

Pietramelara / Roccaromana – Incendio divora deposito di foraggio, la straordinaria solidarietà fra agricoltori (il video)

Pietramelara / Rodccaromana – Nella serata di ieri, tra le 21 e le 21:30 si è sviluppato l’incendio di un fienile posizionato lungo la circumvallazione è più precisamente in località Murro. Sul posto in un primo momento è intervenuta la Protezione Civile di Pietramelara, successivamente i Vigili del Fuoco, i carabinieri e la Polizia Municipale. Al momento non si conoscono ancora le cause dell’incendio che restano al vaglio delle autorità inquirenti. (guarda il video)
Il proprietario del fienile è PIETRO De Santis operaio metalmeccanico che nel tempo libero porta avanti la tradizionale vocazione agricola di famiglia. L’incendio dei balloni di fieno ha assunto proporzioni devastanti in poco tempo al punto che il caposquadra del vigili del fuoco ha chiesto l’intervento di un trattore con una forca per cercare di sparpagliare i balloni di fieno e raggiungere in maniera più efficace il fuoco che covava da sotto. A quel punto è scattata la solidarietà tra le comunità di Roccaromana e Pietramelara e grazie al l’interessamento del comandante della P.M. Di Roccaromana Antonio Zarrillo è potuto intervenire Ermenegildo Del Monaco che con coraggio e destrezza, dietro indicazioni del caposquadra dei vigili del fuoco si è letteralmente fiondato sui balloni inforcandoli uno ad uno e sparpagliando il fieno per agevolarne lo spegnimento mediante gli idranti. (guarda il video)
Questo incendio resterà sicuramente una brutta esperienza per la famiglia e per la comunità, ma verrà ricordato anche per il grande spirito di solidarietà tra le comunità di Pietramelara e Roccaromana che grazie al gesto di ieri sera si è rinnovato ancora una volta. <<Grazie Ermenegildo! Con la tua semplicità ed il tuo alto senso civico hai dato una lezione di solidarietà e vicinanza che difficilmente dimenticheremo. Grazie al vigili del fuoco di Teano e di Caserta, alle forze dell’ordine intervenute sul posto ed al comandante Antonio Zarrillo il cui apporto è stato determinante.>> Qurste le parole del vice sindaco Giovanni De Robbio. (guarda il video)

 

Guarda anche

Piedimonte Matese – Vandali in azione, fiamme all’interno di una vecchia scuola. Sospetti su tre ragazzini

Piedimonte Matese – L’ipotesi più probabile al momento sembra essere quella legata all’azione di un …