Ultim'ora

Baia e Latina – Annunciazione Annunciazione! Santoro è candidato a sindaco (nel 2021)

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Baia e Latina – Annunciazione Annunciazione! Michele Santoro è candidato sindaco alle prossime elezioni comunale del 2021. Insomma, chi ha tempo non aspetti tempo. Così, in queste afose giornate estive, probabilmente per non annoiarsi, con quasi un anno di anticipo, il pluricandidato alle comunali, ha stabilito di “affrettare” i tempi e di annunciare al popolo la sua decisione: ci sarò.  In tanti, nella piccola Baia e Latina hanno subito replicato: non avevamo dubbi.
E’ c’è chi, in paese, ha portato subito la mente al famosissimo sketch di Massimo Troisi e della sua Smorfia, proposto nella famosa trasmissione televisiva, della seconda metà degli anni ’70, No Stop, dove  Massimo Troisi interpreta la parte della moglie di un modesto pescatore; la donna viene coinvolta per errore nella scena dell’Annunciazione, in quanto l’Arcangelo Gabriele, interpretato da Lello Arena, pressoché semi-cieco, la scambia per Maria, la futura madre di Gesù. Partecipa all’equivoco anche un Cherubino, Massimo De Caro, che la nostra Maria scambia per un venditore di libri.  Lo sketch è ricordato come “Annunciazione Annunciazione!” per il “chiassoso” e ripetuto ingresso di Lello Arena, l’Arcangelo Gabriele, in scena: ” Annunciazione! Annunciazione! Tu Marì Marì fai il figlio di Salvatore. Gabriele t’ha dato la buona notizia. Annunciazione! Annunciazione!“.  Il tutto accompagnato dal suono di una trombetta e dallo sbattere violento delle scarpe per terra.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

REFERENDUM – Una vittoria del “Sì” con tanti padri. Sconfitta la democrazia: ha deciso una piccola minoranza

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Referendum – Un aspetto va chiarito prima di ogni altra cosa: il popolo italiano non …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.