Ultim'ora

TEANO – Comune, nasce il gruppo consiliare “L’Audacia della Speranza”.

Teano  – “Preg.mo Sig.re Sindaco, le ragioni, di carattere politico che ci inducono costituire un nuovo gruppo consiliare le sono ben note e le occasioni, a che adottasse un comportamento responsabile, nel rispetto degli obiettivi che ci siamo posti all’inizio di questa avventura amministrativa, sono state molteplici ed evidentemente del tutto vane. Troppi sono stati gli appelli volti ad ottenere un maggior coinvolgimento, non per ragioni di mera visibilità, bensì utile al raggiungimento degli obiettivi che ci siamo posti all’inizio di questa avventura amministrativa, in modo costruttivo, concreto e trasparente, in linea con le aspettative e le esigenze della nostra amata città. Lontano, quindi, dalle folli dinamiche che hanno minato l’efficacia del nostro mandato, innescando una condotta che ha posto in secondo piano il dialogo e il confronto, principi ritenuti dagli scriventi imprescindibili, basti pensare che l’ultima riunione di maggioranza alla quale venivamo convocati risale a circa 6 mesi fà. Per troppo tempo siamo stati totalmente estromessi dalle scelte amministrative e da quella che a tutti gli effetti avrebbe dovuto essere la nostra maggioranza. Il divide et impera in questa amministrazione ha preso il sopravvento, offuscando un percorso amministrativo che sarebbe dovuto essere volto a concepire il confronto come risorsa e non come atto si lesa maestà. 
Le ragioni espresse in questo documento e nelle tante occasioni passate, rimaste inascoltate, ci pongono nella posizione di continuare l’esperienza amministrativa con un gruppo consiliare autonomo, preso atto che, il gruppo di maggioranza non ha mai assunto il ruolo che gli spettava, abdicato ad altri contesti il dibattito democratico che doveva animare l’azione amministrativa. Ringraziamo il Capogruppo Landolfi per aver provato, senza successo, a dare forza ad un gruppo mai nato, tuttavia, riteniamo che, seguitare in tal maniera sarebbe da ignavi e la città ha bisogno di coerenza, chiarezza, stabilità e soprattutto coraggio. Così come nella fase acuta del covid e non solo, ribadiamo al Sindaco la nostra disponibilità, offrendo il nostro contributo sempre e solo sui temi che attanagliano la città, in continuità con quanto fatto finora, dando seguito quindi, all’impegno assunto con gli elettori. La nascita di questo nuovo soggetto politico in seno al consiglio comunale, aperto a tutti coloro che condividono i medesimi valori, si pone come obbiettivo quello di accendere la speranza sopita di un popolo ormai disilluso, di scaldare i cuori e di far sognare un futuro diverso, migliore. Rappresentando, ancora una volta, un’occasione volta a stimolare il dialogo e la concertazione, a vantaggio degli interessi della collettività e della crescita della nostra città”.
E’ questa la nota inviata in municipio dai tre consiglieri  comunali Palmiero Nicola (che assume il ruolo di capogruppo), De Fusco Carmine,  Natale Carmela,

Guarda anche

Riardo / Teano / Pietramelara – Uccise la fidanzata con un colpo di fucile: arrestato Vicol (dopo 17 mesi)

Riardo / Teano / Pietramelara – E’ stato eseguito questa mattina l’arresto di Vicol Ciprian, …