Ultim'ora

PIETRAMELARA / CAPRIATI A VOLTURNO – “San Rocco un santo per amico”: De Bellis presenta il suo libro sul santo pellegrino

Tempo di lettura stimato: 3 minuti

PIETRAMELARA / CAPRIATI A VOLTURNO – procuratore europeo degli Amici di San Rocco Fratel Costantino De Bellis ha pubblicato un meraviglioso libro sulla storia, il culto, la devozione e, perché no, anche l’attualità nei confronti del santo pellegrino. Il libro dal titolo “San Rocco un santo per amico” è stato presentato attraverso tutte le comunità che venerano questo amato santo. In provincia di Caserta San Rocco viene venerato a Pietramelara, Capriati a Volturno, Valle Agricola, Ponte di Sessa Aurunca e Rocca D’Evandro. Attraverso i rispettivi sindaci e parroci di queste comunità e con l’ausilio dei presidenti dell’ Associazione “Amici di San Rocco”, Fratel Costantino sta promuovendo il suo prezioso lavoro: <<Alla mia grande gioia nell’aver portato a termine questo affascinate ma anche faticoso lavoro del nuovo libro dedicato al santo pellegrino di Montpellier, che vuole essere un sussidio spirituale, culturale e sociale per tutti coloro che ne avranno voglia di averne una copia tra le mani>>. Queste le parole dell’autore che prosegue <<E la gioia diventa maggiore per il grande affetto che mi lega dal 2001 con le comunità della bella terra di lavoro attraverso i tanti gruppi di Amici di San Rocco ed in particolare modo con l’affascinante comunità di PIETRAMELARA (Ce) dove San Rocco è di casa. La nostra bella storia di amicizia è segno di un cammino comunitario fatto sulle orme del Santo patrono della cittadina. Il gruppo pietramelarese guidato dall’instancabile sig. Salvatore De Robbio, con la cura spirituale del parroco monsignor don Pasquale De Robbio e la costante ed attenta presenza del sindaco Pasquale Di Fruscio e dell’intera amministrazione comunale vive un cammino spedito fatto di fede , speranza e carità sull’esempio di San Rocco. Sia io che l’associazione Europea Amici di San Rocco>> conclude De Bellis, << siamo onorarti e felici di condividere un cammino di fede e di devozione con questa comunità ed i suoi tanti devoti che con spirito di fede condividono questo culto con autentica semplicità come ha fatto San Rocco ossia con lo sguardo ed il cuore rivolti al cielo>>.

 

 

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Pignataro Maggiore – Pane e veleno, alimenti che ci uccidono. Il nuovo libro di Minieri

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Pignataro Maggiore – È prevista per il prossimo autunno l’uscita del nuovo libro di Salvatore …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.