Ultim'ora

Pietramelara – Rendiconto, il revisore boccia il bilancio e il Prefetto avvisa Di Fruscio: approvare subito oppure tutti a casa

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Pietramelara – Il rendiconto di gestione non è stato approvato entro il 30 giugno, come previsto dalla normativa. Il Prefetto di Caserta scrive al sindaco Pasquale Di Fruscio e intima l’approvazione entro 20 giorni. Il Prefetto ricorda che la mancata approvazione del rendiconto di gestione è paragonata alla mancata approvazione del bilancio di previsione. Per questa ragione se entro 20 giorni non ci sarà l’approvazione del rendiconto, il Prefetto procederà all’avvio della procedura per lo scioglimento del consiglio comunale. Sul rendiconto, inoltre, pesa il parere negativo espresso dal revisore dei conti che ha scritto: “….Dall’analisi della documentazione emerge che il disavanzo enunciato al 31/12/2019 dovrà recepire l’ulteriore differenza derivante dalla cancellazione del residuo attivi di € 238.872,04 riportato al titolo VII (anticipazione da tesoriere); dalla correzione dei fondi vincolati nel risultato di amministrazione che non può assumere valore negativo; dall’adeguamento del FCDE della tari che non riflette l’effettivo grado di riscossione dei crediti nell’ultimo quinquennio. a seguito delle suddette rettifiche l’ente dovrà verificare e rappresentare gli equilibri di bilancio. Di interesse non marginale è l’acquisizione di una relazione sulla gestione del patrimonio immobiliare, nei termini indicati in precedenza.  Per effetto delle considerazioni sopra richiamate, il revisore non, può allo stato, attestare la corrispondenza del rendiconto 2019 alle risultanze della gestione ed al rispetto dei principi contabili”.

 

 

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

Sessa Aurunca – Gioco del lotto, a San Castrese vinti 40mila euro

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Sessa Aurunca  (di Carmine di Resta) – Vinti 40 mila euro con il gioco del …

2 commenti

  1. Io vi consiglio dì rivolgervi a chi ne capisce più di voi e ha fatto questo per 10 anni. Lui potrà darvi preziosi consigli su come si redige un bilancio, sui principi contabili, IAS, ratei e risconti, somme vincolate, anticipazioni ecc… ed è l’unico a Pietramelara che può farlo. Noi lo abbiamo sempre votato…forza Di Lauro….forza Di Lauro sindaco.

  2. Luigi sei troppo divertente….. Facciamo Di lauro Sindaco, vicesindaco Francuccio, io l’ho sempre stimato, poi facciamo Totonno assessore ai lavori pubblici e Tonino assessore al bilancio. I consigli si terranno al Bar fuori carpene dopo quattro birrette un padrone e sotto i conti tornano Tanto così hanno fatto per 10 anni con Leonardo e abbiamo visto i risultati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.