Ultim'ora

Sant’Angelo D’Alife – Bilancio di previsione, il consiglio approva.

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Sant’Angelo D’Alife – Riflettori puntati ieri sulla seduta pubblica straordinaria del Consiglio Comunale tenutosi presso la sala dell’ex Casa del Parco Regionale del Matese, in via Roma in unica convocazione. L’adunanza ha avuto inizio alle ore 19, nel pieno rispetto delle norme di distanziamento sociale e alla presenza di tutti i componenti della maggioranza ad eccezione dei consiglieri di minoranza che hanno subito disertato l’aula in quanto avrebbero voluto affrontare i propri temi in primis. I convenuti hanno subito proceduto all’approvazione dei punti all’ordine dell’ordine del giorno. In prima battuta il consiglio si è soffermato sulla determinazione dell’aliquota addizionale comunale IRPEF 2020, poi ha proceduto all’approvazione del Piano Finanziario e delle tariffe per l’applicazione della tassa sui rifiuti (TARI) afferenti all’anno 2020. Il consiglio poi ha espresso parere unanime con annessa votazione favorevole sull’approvazione del Programma Triennale delle Opere Pubbliche 2020-2022 e del relativo elenco annuale 2020. Esso consiste nella sintesi degli obiettivi e delle esigenze dell’amministrazione; è redatto sulla base di studi di fattibilità ed analisi dei bisogni dell’ente ed in particolare individua le opere da realizzare, specificando le caratteristiche delle stesse. Non è mancata la digressione a cura del primo cittadino Michele Caporaso sulle ombre amministrative del passato. “Dobbiamo tener conto di una serie di debiti del passato che gravano sul presente. Questa amministrazione vive gli effetti di una disastrosa amministrazione pregressa. Poi ha aggiunto: “La nostra Amministrazione ha preso decisioni in modo corale e si e sempre mossa all’unisono. Credo che la comunicazione debba essere limpida e non manipolata da taluni blog. Il nostro obiettivo è quello di rimpinguare le casse comunali. Questo ci consentirebbe di vivere tranquilli”. Nelle battute finali sono stati approvati il Documento Unico di Programmazione (D.U.P.) 2020-2022, e il Bilancio di Previsione Finanziario 2020-2022, inoltre è stata votata anche la variazione al Regolamento per la costituzione e la ripartizione del fondo per lo svolgimento di funzioni tecniche nell’ambito di opere/lavori servizi e forniture.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Piedimonte Matese – Coronavirus, dirigente municipale contagiato. Dieci giorni fa era presente in comune

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Piedimonte Matese – Un dirigente del municipio del capoluogo matesino, residente in un paese dell’Agro …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.