Ultim'ora

Vairano Patenora – Connessione, la fibra nella frazione Scalo arriva in treno

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Vairano Patenora – Il territorio comunale vairanese non ha ancora la linea telefonica basata sulla fibra ottica. Nonostante le tante attività commerciali, le imprese, le banche e tanti professionisti che dalla fibra trarrebbero enormi vantaggi, il paese non è dotato di tale tecnologia. Nei prossimi mesi, almeno nella frazione Scalo la situazione potrebbe sbloccarsi grazie a Fastweb che utilizzando la linea della ferrovia della Stato, con cui il gestore telefonico ha un preciso accordo commerciale. Da alcuni giorni Fastewb sta eseguendo lavori di cablaggio in tutta la frazione Scalo. “Abbiamo sottoscritto un accordo con Fastweb, precisa il vice sindaco Stanislao Supino, per iniziare a soddisfare le richieste di tutte le attività lungo via Napoli. Entro il 2021, conclude Supino, tutto il territorio comunale sarà coperto dalla rete con tecnologia in fibra”. Nella frazione Scalo, Fastweb sta utilizzando un cavodotto della pubblica illuminazione, e per questa ragione ha erogato al municipio un contributo di circa 10mila euro.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

Limatola / Caiazzo – Terremoto, piccola scossa al confine fra due province

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Limatola / Caiazzo – Un terremoto di magnitudo ML 2.0 è avvenuto nella zona a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.