Ultim'ora

TEANO – Diocesi, GrEst estivo 2020: sarà ispirato all’enciclica Laudato Si’ di papa Francesco

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

TEANO (di Nicolina Moretta) – Questa mattina, il Vescovo Giacomo Cirulli ha dato l’annuncio del Grest estivo 2020 che avrà una rilevanza nazionale. Ispirato all’enciclica Laudato Si’ di papa Francesco e a San Francesco d’Assisi. Il Vescovo Cirulli, don Giadio De Biasio (Direttore  dell’Ufficio Diocesano per la Custodia del Creato) e don Raffaele Farina (Direttore dell’Ufficio per la Pastorale Giovanile) nell’ameno giardino del Convento di Sant’Antonio di Teano hanno parlato del libro: “Creato per Te”, sussidio per la formazione e l’animazione del GrEst della Diocesi di Teano – Calvi.  Come precisa don Giadio: “Alla realizzazione del libro: “Creato per Te”, hanno collaborato tutte le agenzie formative della Diocesi, più Padre Fedele e Padre Adriano”. Don Raffaele precisa che il GrEst (Grande Estate) di quest’anno ha una rilevanza che può definirsi nazionale: ”La novità consiste nel non rifarsi più a storie fantastiche, ma nel dare ai giovani ed adolescenti una formazione che si rifà all’enciclica di papa Francesco e a San Francesco. Formazione che riguarderà prima gli educatori e che investirà anche il profilo sanitario dello stare insieme nel tempo di Covid – 19”. Ha concluso il Vescovo Cirulli ricordando che anche dalle povere Diocesi del Sud possono nascere grandi idee e ricordando la sua missione in Albania negli anni Novanta, che alla fine ha lasciato sul territorio albanese una casa di riposo, una chiesa intitolata a Sant’Antonio, un poliambulatorio e altre attività. E conclude con l’annuncio della nascita di un giornalino diocesano che sarà intitolato: “Buona Notizia”, chiedendo con il suo sorriso cordiale ai presenti: “Voi sapete che il Vangelo significa: Buona notizia?”.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Teano – Furti, famiglia in allarme lungo via Gradavola: carabinieri sul posto

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Teano – E’ scattato, pochi minuti fa, l’allarme furti lungo via Gradavola, nel territorio del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.