Ultim'ora

Vairano Patenora – Una “foresta” lungo i binari della frazione Scalo, residenti protestano con Treni Italia

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Vairano Patenora –  In mattinata una delegazione di cittadini di Vairano Scalo ha segnalato al dirigente della stazione ferroviaria, la pericolosità delle folte erbacce che sono cresciute lungo i binari con il rischio dei soliti incendi oltre a ratti e serpenti che si sono ritrovati in casa. “Al momento abbiamo provveduto ad un avvertimento verbale e se non ci sarà riscontro entro la prossima settimana faremo formale denuncia”, commentano appena dopo l’incontro. In effetti ogni anno ai lati dei binari della ferrovia si trasforma in una vera e propria savana di erbacce secche e sterpaglie che prendono velocemente fuoco, fiamme che si spingono pericolosamente fino ai balconi e giardini delle abitazioni limitrofe alla strada ferrata. E come sempre sono gli stessi cittadini ad adoperarsi per spegnere il fuoco ma in qualche caso qualcuno si è ritrovato in giardino un piccole serpente assetato dal bruciore del sole estivo. La mancanza di manutenzione della ferrovia oltre ai disagi estivi ai cittadini delle abitazioni limitrofe, in caso di incendio rappresenta anche un pericolo per gli stessi impianti con cavi elettrici esposti al fuoco mettendo a rischio lo stesso funzionamento delle linee fortemente automatizzate.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Teano – Furti, famiglia in allarme lungo via Gradavola: carabinieri sul posto

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Teano – E’ scattato, pochi minuti fa, l’allarme furti lungo via Gradavola, nel territorio del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.