Ultim'ora

MONDRAGONE / PRESENZANO – EMERGENZA CORONAVIRUS, LA PROTEZIONE CIVILE A SUPPORTO DELLA POPOLAZIONE COLPITA NELLA ZONA DEI PALAZZI EX CIRIO

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

PRESENZANO / MONDRAGONE (di Alessandro Staffiero) – Sì è conclusa ieri Sabato 4 Luglio, la lunga serie di giornate che ha visto i volontari della protezione civile di Presenzano in prima linea a sostegno dell’emergenza corona virus a Mondragone. Durante queste settimane gli uomini e le donne del nucleo insieme a tanti altri volontari delle protezioni civili della Regione Campania  sono stati impegnati in servizi di pattugliamento e supporto alle forze dell’ordine sia di giorno che di notte inoltre insieme ai volontari della Croce Rossa hanno preparato pacchi alimentari e supportato la comunità afflitta dal focolaio nella zona dei palazzi ex Cirio dove si sono registrati dei casi di positivitá al covid-19.

La regione tramite il referente Berardino Iuorio responsabile del volontariato Protezione Civile, ha scelto tra gli altri il nucleo di Presenzano che si è distinto in questi mesi per l’impegno profuso nella gestione dell’emergenza. Il coordinatore Massimiliano Marcello è riuscito in poco tempo, grazie all’aiuto ed il supporto dell’amministrazione comunale e del consigliere delegato alla p.c. Francesco Bonafiglia, a costruire un gruppo coeso e volenteroso che non si è fermato difronte a nulla durante la fase di lockdown: dal supporto ai più deboli alla sicurezza del territorio alla gestione amministrativa al decoro pubblico… Sempre presenti con l’unico scopo di aiutare gli altri semplicemente per la voglia di farlo senza un tornaconto.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Teano – Ladri in azione, svaligiata l’azienda De Simone: l’ennesimo furto. La rabbia dei titolari

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Teano – Hanno portato via tante cose: vasche idromassaggio, mobili, attrezzature, arredi, anche le poltrone …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.