Ultim'ora
Dino D'Andrea, sindaco di Teano

Teano – Giunta municipale: assessori al “mare”, D’Andrea “forza” la mano. Tutto legale?

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Teano – C’è una delibera di giunta – la numero 79 del 30 giugno 2020 – che sembra essere emblematica della situazione politica teanese e, soprattutto, del caos che regna all’interno del gruppo di maggioranza, guidata dal sindaco Dino D’Andrea. La stessa delibera, tuttavia, potrebbe ben rappresentare come, a volte, coloro che sono preposti e pagati per imporre il rispetto delle regole e delle leggi, si distraggono.  La delibera in questione è stata approvata con solo due assessori (su cinque) presenti, oltre il sindaco. E poco importa se uno è dimissionario. Il sindaco doveva sostituirlo entro 15 giorni e in ogni caso il numero legale imponeva comunque la presenza di almeno tre assessori. Così non è stato. Delibera regolare? Tutto fatto secondo legge?
La delibera 79 mette in luce anche un disastroso aspetto politico all’interno del gruppo di maggioranza che governa il comune di Teano: tutti sembrano essere contro tutti. Quanto durerà ancora? Le elezioni regionali saranno l’occasione per ulteriori spaccature?

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Roccamonfina – Comunali, superato il quorum. Ma Montefusco non è ancora sindaco

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Roccamonfina – Il primo obiettivo di Carlo Montefusco è stato superato: il quorum è stato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.