Ultim'ora

Alta Irpinia – Sciame sismico in atto. Trema la terra a Sant’Angelo dei Lombardi

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Alta Irpinia (di Giovanna Cestrone) – Sciame sismico attualmente in atto in Campania. Quattro scosse di terremoto sono state registrate nel pomeriggio di oggi in Alta Irpinia, con epicentro tra Sant’Angelo dei Lombardi e Rocca San Felice. I fenomeni sismici sono stati avvertiti poco dopo le 18.00 con delle magnitudo comprese tra 2.0 e 3 della scala Richter e a 13 km di profondità. L’ultima scossa è stata registrata alle ore 21.00 e la più forte, di magnitudo 3.0, è stata avvertita a Rocca San Felice. Non sono stati evidenziati danni a cose e persone, ma i fenomeni si configurano come uno sciame sismico. Senza suscitare inutili allarmismi, pare si tratti della stessa faglia che generò il sisma del 1980.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

FALCIANO DEL MASSICO / MONDRAGONE – Furti d’automobili, sorpreso con auto appena rubata

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto FALCIANO DEL MASSICO / MONDRAGONE – Da un po’ giorni, nel territorio di Falciano del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.