Ultim'ora

MONDRAGONE – CONSEGNATI GENERI ALIMENTARI E DIP DAL SINDACALISTA Aboubakar Soumahoro (il video)

MONDRAGONE (di Alessandro Staffiero) – Generi alimentari, dispositivi di protezione e gel igienizzanti , sono stati consegnati dal sindacalista USB  Aboubakar Soumahoro, noto per le sue lotte a favore dei braccianti agricoli, alla Protezione Civile di Mondragone e alla Croce Rossa per gli abitanti dei palazzi ex Cirio, complesso residenziale dove è in vigore la zona rossa  a causa del registrarsi di numerosi casi di covid-19.

Il camion partito dalla Puglia con l’aiuto del personale della coop sociale “Aldilà dei Sogni” e’ stato scaricato dai numerosi volontari delle Protezioni Civili locali e quelli della Croce Rossa.

Aboubakar ivoriano classe 1980 è tra i fondatori della “Coalizione Internazionale Sans-Papiers, Migranti e Rifugiati” (CISPM). Nel 2012, organizzò insieme ai compagni del CISPM una marcia dei sans-papiers che attraversarono 6 paesi europei senza documenti per chiedere la libertà di circolazione delle persone come già accade per le merci,  opinionista con la rubrica “Prima gli esseri umani” su l’Espresso e ha un blog personale sul The Huffington Post.

Nel video che vi mostriamo dice poce e semplici parole che toccano il cuore e l’anima e fanno scattare l’applauso e la commozione tra i presenti:

Siamo a Mondragone dove abbiamo portato generi alimentari dispositivi di protezione e igienizzanti per tutte le famiglie indipendentemente dalla provenienza perché in questo periodo di pandemia la solidarietá  é l’antidoto al virus, perché siamo tutti dalla stessa parte!” .

Guarda anche

CELLOLE – Città violenta, ancora un preoccupante primato

CELLOLE – In tutta la provincia di Caserta, lo scorso anno 2023, sono stati registrati …