Ultim'ora

MONDRAGONE – CONSEGNATI GENERI ALIMENTARI E DIP DAL SINDACALISTA Aboubakar Soumahoro (il video)

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

MONDRAGONE (di Alessandro Staffiero) – Generi alimentari, dispositivi di protezione e gel igienizzanti , sono stati consegnati dal sindacalista USB  Aboubakar Soumahoro, noto per le sue lotte a favore dei braccianti agricoli, alla Protezione Civile di Mondragone e alla Croce Rossa per gli abitanti dei palazzi ex Cirio, complesso residenziale dove è in vigore la zona rossa  a causa del registrarsi di numerosi casi di covid-19.

Il camion partito dalla Puglia con l’aiuto del personale della coop sociale “Aldilà dei Sogni” e’ stato scaricato dai numerosi volontari delle Protezioni Civili locali e quelli della Croce Rossa.

Aboubakar ivoriano classe 1980 è tra i fondatori della “Coalizione Internazionale Sans-Papiers, Migranti e Rifugiati” (CISPM). Nel 2012, organizzò insieme ai compagni del CISPM una marcia dei sans-papiers che attraversarono 6 paesi europei senza documenti per chiedere la libertà di circolazione delle persone come già accade per le merci,  opinionista con la rubrica “Prima gli esseri umani” su l’Espresso e ha un blog personale sul The Huffington Post.

Nel video che vi mostriamo dice poce e semplici parole che toccano il cuore e l’anima e fanno scattare l’applauso e la commozione tra i presenti:

Siamo a Mondragone dove abbiamo portato generi alimentari dispositivi di protezione e igienizzanti per tutte le famiglie indipendentemente dalla provenienza perché in questo periodo di pandemia la solidarietá  é l’antidoto al virus, perché siamo tutti dalla stessa parte!” .

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Teano / Caianello / Calvi Risorta – Motociclista ucciso dal Tir, bloccato l’austista del camion in fuga: non mi sono accorto di nulla

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Teano / Caianello / Calvi Risorta – Il pirata della strada che avrebbe investito e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.