Ultim'ora

MIGNANO MONTE LUNGO – Scuola, ultimo collegio docenti on line. Il saluto alle professoresse Melillo, Verdone e Capraro

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

MIGNANO MONTE LUNGO (di Nicolina Moretta) – Ultimo collegio docenti on line di questo anno scolastico che certamente ricorderemo come l’anno del Coronavirus. A fine collegio l’abbraccio simbolico e caloroso della Dirigente Scolastica Monica Sassi e di tutti i docenti dell’Istituto Comprensivo Mignano Montelungo – Marzano Appio alle docenti: Paola Melillo, Giovanna Verdone e Assunta Gaetana Capraro. Un abbraccio solo virtuale, a causa delle norme di distanziamento, ma di sostanza, come è emerso anche dalle parole della Dirigente: “L’idea del saluto è un dolore per ognuno di voi. La vostra è una perdita per la scuola. Sicuramente i vostri alunni vi ricorderanno per sempre con affetto e riconoscenza”.  In particolare si è poi rivolta alla professoressa Melillo che ha sempre fatto parte dello staff direttivo dell’Istituto: “Il suo senso di abnegazione per l’Istituto è stato unico, lavorando e formando le nuove generazioni di docenti”. La professoressa Melillo ha ringraziato la Dirigente che le ha dato modo di crescere professionalmente e ha aggiunto rivolta anche alle colleghe: “Purtroppo ci dobbiamo salutare a distanza, ma con la promessa che presto ci riabbracceremo in presenza nella scuola di Mignano”. Visibilmente commossa la maestra Verdone: “Lasciare la scuola mi rattrista, 45 anni sono tanti. Nella scuola ho vissuto esperienze meravigliose anche con la didattica a distanza, per la quale ho ricevuto il supporto tecnologico delle colleghe più giovani. Anche quest’anno scolastico è stato bello e nel quale ho vissuto esperienze nuove”. Le colleghe delle pensionanti oltre al caloroso abbraccio virtuale faranno giungere a ciascuna di loro i fiori, una pergamena come attestato di stima e un dono.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Teano – Furti, famiglia in allarme lungo via Gradavola: carabinieri sul posto

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Teano – E’ scattato, pochi minuti fa, l’allarme furti lungo via Gradavola, nel territorio del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.