Ultim'ora
L'aula consiliare vuota. A sinistra si nota solo il consigliere Verrengia

Sessa Aurunca – Consiglio comunale, si è frantumata definitivamente la maggioranza Sasso.

Sessa Aurunca – Consiglio comunale senza la maggioranza, dichiarano valida la seduta contando anche il sindaco, opposizione pronta per il ricorso. La prova che il sindaco  Silvio Sasso non ha più una maggioranza che lo sostiene si è avuta questa sera nel Consiglio comunale dove si approvava il riequilibrio di bilancio imposto dalla corte dei conti. In aula solo 5 consiglieri comunali più il sindaco. Per essere valida la seduta dovevano esserci 6 consiglieri, visto che  era in seconda convocazione. Lo statuto è chiaro, in seconda convocazione la seduta per essere valida devono essere presenti in aula un terzo dei consiglieri assegnati senza computare il sindaco, cioè 6 consiglieri. Ma in aula di consiglieri ne erano solo 5, Massimo Schiavone, Ida Zuccheroso, Luigi Del Mastro, Riccardo Zannini e Luciano Di Meo. La seduta però è stata convalidata ma l’opposizione ha già annunciato ricorso. La prova che avevano dubbi sulla validità della seduta, si è avuta prima che iniziasse, visto che sono state effettuate una serie di telefonate per trovare il sesto consigliere. Telefonate vane. Ormai il dato è tratto.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Informazioni su Dragonis

Guarda anche

ORO BIANCO – Cala il consume di Mozzarella di bufala campana Dop, il solito dubbio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.
Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.