Ultim'ora
Giovanni Zannini

Mondragone – “Bulgari zingari”, la figuraccia del consigliere regionale Zannini (l’uomo di sinistra che stava per svoltare a destra)

Mondragone – Figuraccia del consigliere regionale Giovanni Zannini, uomo di centrosinistra è stato chiaro: “Bulgari zingari”. E scoppia la polemica, violenta. Zannini è stato duramente bacchettato dai vertici nazionali del Partito Democratico. Ma del resto, si sa, Zannini fino a pochi mesi fa era pronto a passare con il Centro Destra, poi, quando i sondaggi hanno evidenziato il largo vantaggio di De Luca, allora il consigliere di Mondragone, si è riscoperto di sinistra.
 “Da stamattina riprendono le attività di prelievo del sangue a chi sta nei palazzi Cirio. Ieri questi stranieri non volevano farsi il prelievo del sangue, pensavano che poi sarebbe stato venduto. C’è un’ignoranza totale, sono zingari, non è facile farsi capire”. Sono le parole pronunciate, in una diretta facebook, dal consigliere regionale della Campania Giovanni Zannini, ricandidato alle prossime elezioni con lo schieramento di centrosinistra nella lista “De Luca presidente”, in merito al focolaio scoppiato a Mondragone. “Non siamo quelli che sono stati mostrati ieri – ha detto, riferendosi ai momenti di tensione registrati nell’area dei palazzi Cirio -, non possiamo essere rappresentati così in Italia, altrimenti ci confonderanno e tra noi e gli stranieri non ci sarà differenza”. “Un linguaggio da condannare, che sicuramente non appartiene a una forza come il Partito Democratico. Personalmente e politicamente non posso che prenderne le distanze“.
Così il segretario metropolitano del Pd di Napoli Marco Sarracino commenta alla agenzia Dire le frasi pronunciate dal consigliere regionale di maggioranza Zannini.
Le parole pronunciate da Zannini sono il contrario della buona politica”. Lo dice Marco Furfaro, responsabile e coordinatore del forum comunicazione del Pd. “Quelle parole spero siano frutto di un colpo di sole”, dice furfaro interpellato dalla agenzia Dire. “Perchè sono oltre la destra e la sinistra: siamo al pregiudizio razziale, alla disumanità, al linguaggio sguaiato e violento che ogni giorno il mio partito e l’Italia migliore combatte. Zannini chieda scusa e rimedi in fretta, ne va della nobiltà della buona politica”.

 

Guarda anche

Mondragone – Scontro fra moto e camion, due feriti: uno in gravi condizioni

Mondragone  – Il sinistro stradale è avvenuto poco fa lungo la statale Domiziana nel tratto …