Ultim'ora
foto di repertorio

Conca della Campania / Tora e Piccilli – Truffò due anziani, direttore postale condannato a 5 anni di carcere. Sfilò 70mila alla coppia

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Conca della Campania / Tora e Piccilli – Dura condanna a carico dell’ex direttore postale dell’ufficio di Conca della Campania. L’uomo, ora in pensione, originario di  Tora e Piccilli, è stato riconosciuto colpevole di aver truffato due anziani di Cave (frazione di Conca della Campania) per circa 70mila euro. I giudici, poche ore fa, al termine di un lungo dibattimento hanno condannato Roberto Timpani, 69enne, alla pena di 5 anni di reclusione. Tutto partì nell’anno 2014 quando Angelina e Ubaldo si recarono presso l’ufficio postale per investire i loro risparmi. Sottoscrissero una polizza e dei buoni postali. Quando, alcuni anni dopo, (l’ufficio era gestito da un nuovo direttore) i due coniugi si presentarono allo sportello per incassare, scoprirono che quei titoli erano solo carta straccia. Era solo imitazioni.  Scattò la denuncia presso la caserma carabinieri di Roccamonfina e le successive indagini portano al processo nel quale le due vittime – assistite dall’avvocato Ciro Balbo – si sono costituite parte civile. Oggi la sentenza che condanna l’imputato – Roberto Timpani – alla pena di 5 anni di reclusione e al pagamento dei danni in favore delle parti civili. Il giudice ha anche fissato il versamento, in favore di Angelina e Ubaldo, di 45mila euro. L’imputato, con molta probabilità, presenterà ricorso in Appello contro la sentenza emessa oggi.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

SPARANISE – E’ morto Padre Angelo Guttoriello, eroico missionario in Africa. Cittadinanza in lutto

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto SPARANISE (di Nicolina Moretta) – E’ giunta notizia a Sparanise, ieri 5 maggio 2021, della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.