Ultim'ora

PRESENZANO – TURBOGAS: INSTALLATA LA CENTRALE ARPAC PER IL MONITORAGGIO DELLA QUALITÀ DELL’ARIA

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Presenzano – E stata posizionata stamane la centrale mobile dell’Arpac richiesta dal primo cittadino Avv. Andrea Maccarelli per il monitoraggio, prima della costruzione della Centrale turbogas, della qualità dell’aria. La zona scelta è quella nei pressi dell’edificio scolastico, nella prima periferia del paese. I tecnici entro domani renderanno operativa la stazione base che invierà giornalmente i dati rilevati. A fine ciclo che dovrebbe durare qualche mese, sarà possibile esaminare i dati. Il monitoraggio della qualità dell’aria del territorio in esame sarà controllato attraverso la rilevazione
automatica, 24 ore al giorno 7 giorni su 7, e la successiva validazione manuale, di misure di biossido di zolfo
(S02), idrogeno solforato (H2S), ossidi di azoto (NO, NOX ed NO2), monossido di carbonio (CO), ozono
(O3), benzene (C6H6), toluene (C7H8), meta-xylene (C8H10), metano (CH4), idrocarburi non metanici (sigla
NMHC) e polveri sottili frazioni PM10 e PM2,5 etc…
Entro Dicembre saranno anche installate le due centrali fisse dalla Edison Spa, azienda titolare della centrale turbogas, rispettivamente nel comune di Presenzano e nel comune di Pratella.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Galluccio / Sant’Elia Fiume Rapido – Operaio colpito alla testa, doppia operazione per Carmine: situazione delicatissima

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Galluccio / Sant’Elia Fiume Rapido – E’ stato sottoposto, nel giro di pochi giorni, a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.