Ultim'ora
foto di repertorio

Vairano Patenora –  Prendono reddito di cittadinanza, ottengono anche i buoni spesa: denunciati falsi bisognosi

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Vairano Patenora – Percepivano il reddito di cittadinanza ma hanno fatto richiesta dei buoni spesa, ottenendoli. Per questa ragione sono stati denunciati dalla guardia di Finanza. Fra i 17 falsi bisognosi, nel comune di Vairano Patenora, individuati dalla Guardia di Finanza, molti prendono il reddito di cittadinanza. Hanno chiesto ed ottenuto i buoni spesa elargiti dal comune per aiutare le famiglie in difficoltà durante l’emergenza coronavirus. Hanno imbrogliato. Non avevano diritto a percepire quei soldi. Sono stati incastrati dall’indagine condotta dalla Guardia di Finanza di Caserta. Diciassette persone sono state individuate. Alcuni “furbi” sono stati denunciati penalmente per falso in atto pubblico. Altri soggetti sono stati verbalizzati ai sensi dell’art. 316 ter c.p. che prevede l’irrogazione di una sanzione amministrativa del pagamento di una somma di denaro da euro 5.164 a euro 25.822 nel limite del triplo del beneficio conseguito.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

TEANO – Via Rio Persico, strada chiusa e abbandonata. Residenti sul piede di guerra: andiamo dal Prefetto

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Teano – La strada Rio Persico da oltre un anno è chiusa al traffico per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

nove + 12 =

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.