Ultim'ora

SESSA AURUNCA – Cade in casa, il suo peso impedisce un ordinario soccorso: serve l’intervento dei vigili del fuoco per caricarlo in ambulanza

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Sessa Aurunca (di Carmine di Resta) –  Il suo peso eccessivo non gli ha consentito di salire sull’ambulanza e sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco.  Protagonista della vicenda Franco,  sessantenne  residente nella frazione Carano che è caduto sulla scala  nella sua casa; i vicini  gli hanno prestato subito soccorso e hanno fatto intervenire gli operatori  del 118.  E’ stato impossibile far salire il paziente in ambulanza. Infatti l’uomo pesa circa 200Kg e questo ha impedito agli operatori il trasporto.  E’ stato pertanto necessario l’intervento dei vigili del fuoco che con attrezzature speciali  aiutati dai volontari della Protezione Civile  hanno riscontrato non poche difficoltà per aiutare il paziente ad imbracarlo e poi farlo salire sul mezzo medico. L’equipe medica ha provveduto  al trasporto  presso il nosocomio di Pineta Grande di Castel Volturno dove esiste un reparto per persone obese. Le difficoltà sono aumentate anche per la conformazione della casa che si trova nel centro storico della popolosa frazione. Presenti anche gli agenti della Polizia Municipale di Sessa. Verso le ore sedici è stato finalmente prelevato dai vigili del Fuoco ed al momento del trasporto in ospedale il paziente era vigile e cosciente.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

TEANO – Via Rio Persico, strada chiusa e abbandonata. Residenti sul piede di guerra: andiamo dal Prefetto

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Teano – La strada Rio Persico da oltre un anno è chiusa al traffico per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

due × due =

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.