Ultim'ora

PIETRAMELARA – REVISIONE E RIFACIMENTO DELLA TOPONOMASTICA E DELLA NUMERAZIONE CIVICA COMUNALE

PIETRAMELARA – REVISIONE E RIFACIMENTO DELLA TOPONOMASTICA E DELLA NUMERAZIONE CIVICA COMUNALE

IL SINDACO RENDE NOTO

che nei prossimi giorni avranno inizio i lavori di completa revisione, integrazione e rifacimento della toponomastica comunale con aggiornamento dei registri anagrafici unitamente alla nuova installazione della cartellonistica stradale. L’inserimento delle nuove tabelle materiali avverrà solo ove siano assenti o illeggibili quelle preesistenti cercando di conservare quelle storiche preesistenti.
Si provvederà, nell’ambito dello stesso intervento, alla verifica ed al rifacimento dell’intera numerazione civica che conterrà anche l’indicazione della strada.

Il nostro Comune ha assoluta necessità di dare avvio e completare tale operazione di adeguamento della documentazione anagrafica e su tutta la rete della toponomastica, dello stradario comunale e della numerazione civica non solo per elementari ragioni di ordine, ma anche per garantire la validità degli elementi essenziali di identificazione necessari in vari ambiti della vita di tutti i cittadini.

L’amministrazione è riuscita ad organizzare questo storico intervento sviluppando un faticoso lavoro di ricognizione pur avendo consapevolezza che per la buona riuscita di tutta l’operazione sarà fondamentale una collaborazione attiva dei cittadini.

SI INVITA

pertanto la popolazione a rendersi disponibile e a dare collaborazione ai tecnici incaricati dei rilievi e delle operazioni materiali. Opereranno sul territorio esclusivamente gli incaricati dalla società GESITALIA S.r.l., affidataria del servizio che saranno riconoscibili mediante apposito tesserino posto in vista sulla giacca. Si informa che il personale addetto al servizio è tenuto al più rigoroso segreto ed al rispetto della normativa sulla privacy in ordine alle notizie di cui verrà a conoscenza. Inoltre gli stessi operatori forniranno ogni informazione e chiarimento ai cittadini che ne faranno richiesta.

In caso di assenza dei proprietari/utilizzatori delle unità immobiliari servite dai varchi di accesso rilevati sarà rilasciato nella cassetta postale un apposito modello di “Richiesta Dati” che potrà essere recapitato a mano o a mezzo del servizio postale al Comune di Pietramelara Piazza Municipio, 1 – 81051 ovvero a mezzo posta elettronica all’indirizzo:

toponomasticapietramelara@gmail.com

Per ulteriori informazioni o chiarimenti si potrà contattare il Numero Verde 800 624 309.
Pietramelara, li 19.06.2020
Il Sindaco
Avv. Pasquale Di Fruscio

Guarda anche

Pietramelara – Droga, gli imputati si difendono: mai spacciato

Pietramelara – Nell’ultima udienza, quella svoltasi oggi 25 marzo 2024, nell’ambito del processo a carico …

6 commenti

  1. Il Sindaco sta facendo veramente miracoli enormi per Pietramelara. Un comune che era pieno di debiti, i dipendenti comandavano a più non posso, premi a soggetti stipendiati che non facevano niente, oggi è cambiato completamente tutto. Uffici organizzati e spostati dalle postazioni di comando, sono finite le varie cose strane come l’area mercato presa gratis, i dirigenti super pagati a lavoro da casa, le ditte che venivano pagate e non facevano i servizi come la ditta dei rifiuti. Ora da quello che vedo si avviano anche opere importanti come questo della nuova toponomastica che stavamo aspettando da anni. E ho visto poi che sta asfaltando le strade quando prima non mai una manutenzione sulle strade. Mi inchino per la bravura era la medicina che ci voleva per Pietramelara.

  2. Grande dittatore ma almeno fa qualcosa

  3. Sarà pure un dittatore ma sta sistemando davvero il nostro comune. Prima quando andavo al comune era un palleggiamento continuo fino a quando non ti invitavano da “Quella”, e dopo essermi umiliato forse avevo una risposta, ora quando vado so di parlare con il sindaco e o in un modo o in un altro una risposta chiara e definitiva la ricevo, sarà perché ha le conoscenze, sarà perche è un “dittatore” ma chi decide è lui e non mi fa aspettare per decidere. Poi parliamoci chiaro qualcosa di buono lo hanno fatto, ora mi hanno detto che faranno pure le fogne per strada mia, che vogliamo di più. Ho visto i consigli comunali e lui fa sempre la differenza, è come veder giocare il Napoli contro il Riardo…. È è un’altro livello. Poi sti social…. se vediamo chi scrive sui social ci accorgiamo che sono tutta gente che se li metti a parlare vicino un microfono non sanno spiccicare nemmeno una parola…. Fateci caso

  4. Grande,Sig.Sindaco,grazie xquello che sta facendo x la nostra terra.la nostra Pietramelara si trova in buone mani.buon lavoro .la saluto

  5. Leggo alcuni commenti di odio e invidia nei confronti del Sindaco ma nessuno che ancora riesce a spiegarci un solo errore che lui avrebbe potuto fare e si sa che fare il Sindaco è difficile e gli errori sono anche normali. Niente senti certi soggetti e non te lo sto a dire chi sono, che si infilano in certe questioni che non ne sanno una emerita mazza. Mi chiedo perché tutto questo? Due sono le cose: invidiate lui perché vi sentite così inferiori davanti all’uomo forte intelligente e competente; non ne capite un bel nulla di politica e non avendo combinato mai un c… sfogare solo le vostre frustrazioni di falliti. Ringraziate Zuckerberg che vi ha dato la libertà di sfogarvi su facebook.

  6. Sindaco anche io vi ringrazio per quello che state facendo, voglio solo suggerirvi, appena risanerete il comune dai debiti che avete ereditato, di creare una bella pista ciclabile p per i tanti amatori dello sport all’aperto. Il resto è tutto ok, non pensate a nessuno e andate avanti