Ultim'ora

Sessa Aurunca – Giunta tecnica, A.A.A. cercasi disperatamente assessori

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Sessa Aurunca – Giunta tecnica sfilza di rifiuti per il sindaco Silvio Sasso. Come avevamo annunciato fin dal giorno della presentazione delle dimissioni del primo cittadino, queste ultime sono state ritirate nel pomeriggio di ieri. Sasso continuerà, per il momento, a sedersi sulla massima poltrona comunale ma ha annunciato che si appresta a nominare una giunta tecnica di nominativi lontano dai gruppi politici. Una sfida al consigliere regionale Gennaro Oliviero dopo le dimissioni dei suoi assessori esponenti del partito democratico. Il problema ora è trovare questi assessori. Da quel che emerge nella cittadina Aurunca, Sasso ha contattato un bel pò di esponenti della società civile ma pare che al momento, come Celestino IV, ci siano stati solo gran rifiuti. Da una professoressa di Lauro ad una di Cascano, passando per la figlia di un noto chirurgo e la figlia di un ex consigliere comunale di San Castrese. Pochi sarebbero disposti a entrare a far parte di un esecutivo che non può essere che a breve scadenza.  Oliviero non accetterà mai una giunta che non sia monocolore Pd. Quindi la strada che il primo cittadino ha annunciato nella lettera di ritiro delle dimissioni, ha solo il sapore di un dispetto e non certo come vuol far intendere per la salvezza dell’umanità sessana. L’ostacolo, come avevamo annunciato ieri, sarà il consiglio per il riequilibrio finanziario imposto dalla Corte dei Conti dove i numeri traballano e chi accetterà di far parte di questa nuova giunta, sa già  che avrà, molto probabilmente, vita breve. Sarà questo il motivo dei gran rifiuti?

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Santa Maria Capua Vetere – Il Rugby Clan riprende a giocare. Il presidente della FIR Regionale in visita sul campo

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Santa Maria Capua Vetere – Rugby Clan, continuano le attività del Rugby Clan di Santa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.