Ultim'ora

SESSA AURUNCA – Foce del Garigliano, blitz “Plastic Free”; raccolti 11 quintali di rifiuti

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

SESSA AURUNCA (di Carmine DI Resta) – Maxi operazione di bonifica a costo zero presso la foce del Garigliano.  Nella giornata di ieri  i volontari dell’associazione” Plastic Free” – onlus-  con il placet del Settore Ambiente e Patrimonio del Comune e con la collaborazione della Guardia Costiera hanno rimosso 11 quintali di plastica sparsi sull’arenile.  I lavori proseguiranno anche martedì prossimo per rendere la foce del Garigliano più pulita. La tutela ambientale ha coinvolto tanti operai della società onlus divisi in squadre che hanno raccolto plastica di ogni genere.  Ora la plastica mediante il Settore Ambiente di cui è capo settore il dott. Tommaso Fusco provvederà tramite la ditta preposta alla raccolta dei rifiuti a smaltire il grosso quantitativo di rifiuti. Una bella giornata a favore dell’ambiente che potrebbe fungere da modello replicabile in altre aree comunali nelle quali la presenza di rifiuti è elevata.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Pignataro Maggiore – Comunali, Magliocca e il suo “#Perchécambiare”

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Pignataro Maggiore (di Libera Penna) – “#Perchécambiare” è questo l’hashtag della maggioranza uscente, che si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.