Ultim'ora
foto di repertorio

Teano – Via Rio Persico, la fogna “esplosiva”: protestano i residenti (il video)

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Teano – Ogni temporale il sistema fognario del centro sidicino diventa “esplosivo”. Un potente getto d’acqua, sporca e maleodorante, fa saltare i tombini e le griglie lungo via Rio Persico, nei pressi dell’incrocio con via Gradavola. Questo il video girato, qualche mese fa, durante l’ultima esplosione della condotta (guarda il video)
Probabilmente alla base del “fenomeno” c’è una cattiva progettazione di collettori fognari inadeguati a ricevere il flusso che arriva dal centro abitato. Una situazione che tanti cittadini residenti in quell’area hanno da tempo evidenziato e chiedono soluzioni. (guarda il video)
L’amministrazione comunale avrebbe pronto un progetto, avviato molti anni fa, con i fondi necessari già erogati. Servirebbe solo fare la gara d’appalto e avviare il cantiere. A parole è tutto praticamente fatto. Nella pratica, invece, tutto resta come prima. (guarda il video)

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Santa Maria Capua Vetere – Il Rugby Clan riprende a giocare. Il presidente della FIR Regionale in visita sul campo

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Santa Maria Capua Vetere – Rugby Clan, continuano le attività del Rugby Clan di Santa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.