Ultim'ora

MARZANO APPIO – Castagneti, ladri in azione: rubato albero. In sfregio della legge e della natura

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

MARZANO APPIO (di Nicolina Moretta) – Un contadino di Campagnola, nel comune di Marzano Appio, si è recato nel suo terreno ed ha avuto l’amara sorpresa di non trovare più un giovane e rigoglioso albero di castagno. L’albero, che si trovava adiacente la strada provinciale, era sparito. Tagliato con la motosega al pelo del terreno e rubato. La rete del terreno divelta e sul terreno erano rimasti solo i rami. Un albero dritto come un fuso che forse è servito ai malviventi per fare un palo di recinzione o qualcosa di simile Nelle diverse crisi che il nostro tempo sta vivendo si annovera anche quella del mancato rispetto per la natura oltre che per le leggi. Con la rete divelta vi è stata la violazione della proprietà privata, mentre il taglio dell’albero può essere perseguito penalmente, sia per furto di legname che come reato ambientale. Quei reati ambientali che faticano ad entrare come tali nelle coscienze comuni.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Santa Maria Capua Vetere – Il Rugby Clan riprende a giocare. Il presidente della FIR Regionale in visita sul campo

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Santa Maria Capua Vetere – Rugby Clan, continuano le attività del Rugby Clan di Santa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.