Ultim'ora

REGIONE CAMPANIA – Approvata importante legge regionale per contrastare l’obesità infantile

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

REGIONE CAMPANIA – “Promuovere e consolidare stili di vita più salutari per bambini e adolescenti era un obbligo morale a fronte dei dati che attribuiscono alla nostra regione il primato di bambini con problemi di obesità, che si attestano oltre il 40%”. Lo dichiara il presidente della Commissione Sanità del Consiglio regionale della Campania, Stefano Graziano, dopo l’approvazione del testo di legge “Iniziative finalizzate all’adozione di sani stili di vita a tutela della popolazione infantile ed adolescenziale a rischio obesità basati sulla dieta mediterranea come modello di corretta alimentazione e sulla diffusione della pratica dell’attività motoria” di cui era firmatario”. “Abbiamo il dovere di non pregiudicare la crescita dei bambini con cattive abitudini alimentari che poi potrebbero condizionare tutta la vita”, conclude Graziano.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

IL CASO – Esami di stato, un esercito di privatisti, Gran parte all’Alberghiero. Tanti dubbi

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Caserta – Gli esami di stato si avvicinano, il diploma per circa mezzo milione di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.