Ultim'ora

Sessa Aurunca – Crisi in Comune, Sasso “l’intrattabile” che tratta: sabato ritirerà le dimissioni

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Sessa Aurunca – Il sindaco dimissionario Silvio Sasso all’esterno mostra una crosta durissima, incapace di piegarsi e di scendere a qualsiasi compromesso o accordo. All’interno però sembra arrampicarsi sugli specchi pur di trovare una soluzione alla crisi. Insomma Sasso è un “intrattabile” che tratta e si prepara a ritirare le dimisisoni. Dopo le sue dimissioni sperava che qualcuno sarebbe corso da lui implorandolo e magari, perché no, strappandosi i capelli, affinché ritirasse le proprie dimissioni. Ma così non è stato. Anzi con il passare dei giorni la voragine sembra ampliarsi e i margini di manovra assottigliarsi. l gruppo Vassallo prende le distanze dalla maggioranza, Sasso non potrà più far finta di tenerli nel suo pacchetto insieme a Zannini e Del Mastro. Intanto il sindaco individua due nuovi assessori. Con il comunicato del circolo Vassallo, i due consiglieri Maria Teresa Sasso e Domenico Bevellino prendono definitivamente le distanze da quello che è rimasto della maggioranza del sindaco dimissionario. Ora quest’ultimo non potrà più vantarsi, come ha fatto negli ultimi mesi, di avere con lui oltre che i consiglieri Luigi Del Mastro e Riccardo Zannini anche i due Vassalliani. Pensava di accontentare Sasso e Bevellino lasciando gestire alla prima la delega all’agricoltura, senza tener conto, molto probabilmente, che Maria Teresa Sasso aveva accettato questa delega non per ambizione personale ma solo per cercare di risollevare il settore agricolo come chiedeva con forza il suo gruppo. Mentre Sasso continua ad annunciare che non china il capo e che non ha intrapreso alcuna trattativa, la verità è tutt’altra. Dopo essere fallita la giunta tecnica di Fiorillo e D’Alessandro, che aveva il senso di un dispetto bello e buono senza alcuna caratteristica tecnica, il sindaco pare abbia già individuato due assessori donne entrambe della frazione Lauro.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

IL CASO – Esami di stato, un esercito di privatisti, Gran parte all’Alberghiero. Tanti dubbi

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Caserta – Gli esami di stato si avvicinano, il diploma per circa mezzo milione di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.