Ultim'ora

Pietramelara – Quindici cuccioli abbandonati in periferia, salvati da un cittadino: scatta la denuncia

Pietramelara – Un cittadino – coraggioso e dal cuore grande – ha salvato 15 cuccioli di cane da morte certa. Qualcuno avrebbe abbandonato gli animali nella periferia del paese. L’uomo, Claudio De Filippis, non ha esitato a raccogliergli e portarli al sicuro. Poi ha affidato ai social il messaggio: “… 15 cuccioli abbandonati in campagna. Domani mattina vado dal comandante della polizia municipale per sporgere denuncia contro ignoti e cercare di sistemare questi piccoli presso persone che hanno la possibilità di ospitarli”. La speranza è che  tutti i cuccioli possano trovare, al più presto  una famiglia  disposta ad ospitarli e che la polizia municipale possa risalire ai responsabili dell’abbandono.
L’abbandono di cani è un fenomeno, purtroppo, difficile da combattare. Su base annuale, sono stati registrati oltre 150.000 abbandoni, circa 200.000 cani randagi, 650.000 cani che vagano senza meta e 80.000 esemplari sono tornati allo stato selvatico. Ogni cane abbandonato rischia la morte poiché, essendo cresciuto in cattività, spesso non è in grado di procurarsi cibo, acqua e un riparo, senza considerare il forte stress emotivo e la paura che li distruggono moralmente.  L’80% dei cani abbandonati muore per strada aspettando il ritorno di quello che considera l’amico umano.

Guarda anche

Pietramelara / Teano – Scontro sulla provinciale, coinvolta famiglia noto imprenditore. Ferite madre e figlia (il video)

Pietramelara / Teano – La famiglia di un noto imprenditore di Pietramelara è stata coinvolta …