Ultim'ora

VAIRANO PATENORA / MARZANO APPIO – La strada per i Sarcioni ancora sul banco degli “imputati”

VAIRANO PATENORA / MARZANO APPIO (di Nicolina Moretta) – La strada Sarcioni da sempre attenzionata per i disaggi che comporta agli automobilisti è ancora una volta al centro dell’attenzione dell’avvocato Pasquale Di Pietrantonio di Vairano Scalo. Per denunciare l’anomalo deflusso delle acque piovane che riguarda la strada Sarcioni che dal comune di Marzano Appio porta alla Via Casilina. Di Pietrantonio ha denunciato il fatto in questione con una missiva inviata al sindaco di Marzano Appio, Antonio Conca,  al dirigente dell’Ufficio Tecnico, al comandante della Polizia Municipale dello stesso comune e all’ANAS di Napoli. Di Pietrantonio così ha manifestato preoccupazione per l’irregolare deflusso delle acque piovane in particolare in località Pontelungo ( comune di Marzano Appio), che possono rappresentare una reale condizione di pericolo per la pubblica incolumità e per gli automobilisti che vi transitano. Di Pietrantonio ha precisato:”In effetti il problema già esisteva, in quanto già all’imbocco della vecchia via Sarcioni la mancata pulizia del fosso ai margini della carreggiata ha determinato una vera e propria strozzatura del fisiologico deflusso  delle acque, dato che il naturale canale è sistematicamente intasato da terriccio. Situazione che tende ad aggravarsi ulteriormente e che non permette il regolare smaltimento delle acque meteoriche. Acque che invadono completamente la sede stradale e rappresentano un costante pericolo per gli utenti della strada”.

Guarda anche

MARZANO APPIO – Prossime elezioni comunali: primi tentativi di formare le fila

MARZANO APPIO (di Nicolina Moretta) – In vista delle prossime elezioni comunali di giugno sono …

2 commenti

  1. E aggiungerei i complimenti all’amministrazione Comunale che sta asfaltando e cercando di porre rimedio al problema che ormai da diversi anni, affligge la vecchia via Sarcioni.

  2. Caro Marco, condivido il Tuo commento. Tuttavia, corre l’obbligo precisare che nella lettera inviata al Comune di Marzano Appio e all’ANAS di Napoli è stato dato atto e merito all’attuale Amministrazione Comunale per i lavori di manutenzione e massa in sicurezza della vecchia Via Sarcioni. Tale riconoscimento agli Amministratori Marzanese, forse per errore, è stato omesso nell’articolo.