Ultim'ora

VAIRANO PATENORA / MARZANO APPIO – La strada per i Sarcioni ancora sul banco degli “imputati”

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

VAIRANO PATENORA / MARZANO APPIO (di Nicolina Moretta) – La strada Sarcioni da sempre attenzionata per i disaggi che comporta agli automobilisti è ancora una volta al centro dell’attenzione dell’avvocato Pasquale Di Pietrantonio di Vairano Scalo. Per denunciare l’anomalo deflusso delle acque piovane che riguarda la strada Sarcioni che dal comune di Marzano Appio porta alla Via Casilina. Di Pietrantonio ha denunciato il fatto in questione con una missiva inviata al sindaco di Marzano Appio, Antonio Conca,  al dirigente dell’Ufficio Tecnico, al comandante della Polizia Municipale dello stesso comune e all’ANAS di Napoli. Di Pietrantonio così ha manifestato preoccupazione per l’irregolare deflusso delle acque piovane in particolare in località Pontelungo ( comune di Marzano Appio), che possono rappresentare una reale condizione di pericolo per la pubblica incolumità e per gli automobilisti che vi transitano. Di Pietrantonio ha precisato:”In effetti il problema già esisteva, in quanto già all’imbocco della vecchia via Sarcioni la mancata pulizia del fosso ai margini della carreggiata ha determinato una vera e propria strozzatura del fisiologico deflusso  delle acque, dato che il naturale canale è sistematicamente intasato da terriccio. Situazione che tende ad aggravarsi ulteriormente e che non permette il regolare smaltimento delle acque meteoriche. Acque che invadono completamente la sede stradale e rappresentano un costante pericolo per gli utenti della strada”.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Santa Maria Capua Vetere – Il Rugby Clan riprende a giocare. Il presidente della FIR Regionale in visita sul campo

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Santa Maria Capua Vetere – Rugby Clan, continuano le attività del Rugby Clan di Santa …

2 commenti

  1. E aggiungerei i complimenti all’amministrazione Comunale che sta asfaltando e cercando di porre rimedio al problema che ormai da diversi anni, affligge la vecchia via Sarcioni.

  2. Caro Marco, condivido il Tuo commento. Tuttavia, corre l’obbligo precisare che nella lettera inviata al Comune di Marzano Appio e all’ANAS di Napoli è stato dato atto e merito all’attuale Amministrazione Comunale per i lavori di manutenzione e massa in sicurezza della vecchia Via Sarcioni. Tale riconoscimento agli Amministratori Marzanese, forse per errore, è stato omesso nell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.