Ultim'ora
FOTO DI REPERTORIO

Riardo / Pietramelara / Pietravairano / Roccaromana – Scuola, niente fondi dal ministero: i quattro municipi fuori dai finanziamenti

Riardo / Pietramelara / Pietravairano / Roccaromana – Piovono soldi dal Ministero dell’Istruzione per la provincia di Caserta: oltre un milione e mezzo di euro per l’istruzione, l’edilizia scolastica e la scuola digitale. Sono state pubblicate le graduatorie regionali relative all’adeguamento degli edifici scolastici alla normativa antincendio, con gli Enti formalmente ammessi a finanziamento che potranno far partire tra poche settimane i lavori per ‘mettere in regola’ gli edifici. Non rientrano nei finanziamenti diversi comuni, fra essi sono stati esclusi i municipi di Riardo,  Pietramelara, Roccaromana e Pietravairano.
Gli interventi sono stati selezionati sulla base dei criteri di vetustà degli edifici, numero di studenti presenti nell’edificio scolastico, livello previsto di adeguamento alla normativa antincendio che si intende conseguire con il contributo richiesto, eventuale quota di cofinanziamento.

Guarda anche

 Contraffazione, svuotato lo “store del falso” nel Casertano e nella Valle di Suessula

Caserta – Nei giorni scorsi militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Benevento, …