Ultim'ora

Conca Della Campania – Sconosciuti a “caccia” di bambini, la solita psicosi. Ci casca anche il sindaco Simone

Conca Della Campania – Una macchina si ferma davanti un cancello (chiuso) di una abitazione, gli occupanti chiedono ad alcuni bambini che giocano all’interno: vostro padre ci sta?
Uno dei bimbi risponde: no. La macchina riparte e si allontana. E’ bastato tutto questo per scatenare il panico: “malintenzionati” a “caccia di bambini. Il tam-tam è scattato di bocca bocca, fino ad invadere i social. La notizia è arrivata anche al sindaco di Conca, David Simone che non ha esitato un attimo tanto che sulla pagina del municipio ha scritto: Buon pomeriggio a tutti voi amici e cittadini, a malincuore dobbiamo richiamare la vostra massima attenzione per avvisarvi che ci sono pervenute segnalazioni di persone malintenzionate che avvicinano i bambini, per questo vi chiediamo di essere prudenti e restare vigili, noi stiamo cercando di intensificare il controllo per comprendere meglio la situazione”.
Inutile dire che dei “malintenzionati” nessunissima traccia, per fortuna. Basta effettuare una ricerca sul web, con un motore qualsiasi per leggere che i “malintenzionati” capaci di rapire bambini “scorrazzano” per le strade di molti paesi italiani almeno da 20 anni. Insomma, un romanzo a puntate che ogni anno trae linfa vitale dal racconto di tante persone pronte a giurare di essere scampate al tentativo di rapimento. Un caso che ricorda molto quei racconti di rapimenti alieni – a scopi scientifici – accaduti in giro per il mondo.

Guarda anche

ALIFE – Falso testamento, i due fratelli assolti alla zia: remissione di querela ininfluente

ALIFE – Arriva puntuale la controreplica dei fratelli Salvatore e Sisto Tartaglia assolti con formula …