Ultim'ora
Monica Sassi, dirigente scolastica

MIGNANO MONTELUNGO – Fine anno scolastico in emergenza coronavirus, dimensione virtuale della “Fuoco”

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

MIGNANO MONTELUNGO (di Nicolina Moretta) – In occasione della conclusione dell’anno scolastico la scuola primaria “Francesco Fuoco” di Mignano Monte Lungo ha rotto l’isolamento indotto dalle norme di contrasto alla pandemia del Coranavirus (Covid – 19) e ha costruito un incontro scolastico di fine anno nella dimensione virtuale. Un incontro tra scuola e famiglia, giorno 6 alle ore 18.  In una “stanza face book” privata si è svolto un saluto alla presenza della Dirigente Scolastica Monica Sassi dell’Istituto Comprensivo Mignano – Marzano, il sindaco di Mignano Monte Lungo, Antonio Verdone, delle famiglie, degli alunni della classe quinta, dei rappresentanti dei genitori delle classi: prima, seconda, terza e quarta della scuola primaria “Fuoco”, che non si è fermata senza creare un momento di solidarietà per abbattere la paura. Attraverso le emozioni dei bambini e la resilienza dei docenti e delle famiglie: i racconti che hanno fatto emergere il bene insito nella scuola che basa sul rapporto empatico. Il linguaggio del ‘cuore’ che implica la dimensione emotiva che vanifica la paura del contatto. Così lontani ma vicini, ancora una volta, è stato rotto l’isolamento indotto dal periodo storico attuale.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Santa Maria Capua Vetere – Il Rugby Clan riprende a giocare. Il presidente della FIR Regionale in visita sul campo

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Santa Maria Capua Vetere – Rugby Clan, continuano le attività del Rugby Clan di Santa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.