Ultim'ora

ROCCAMONFINA / VAIRANO PATENORA / TEANO – Pietro Robbio diventa assistente del sacerdote all’altare

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

ROCCAMONFINA / VAIRANO PATENORA / TEANO (di Nicolina Moretta) – Domenica il seminarista Pietro Robbio è stato istituito accolito dal Vescovo Giacomo Cirulli durante la Celebrazione Eucaristica tenutasi al Santuario della Madonna dei Lattani a Roccamonfina (CE). Il giovane Pietro è di Vairano Patenora e si trova attualmente a svolgere il servizio pastorale nella parrocchia di San Marco di Teano. L’essere stato istituito accolito gli permette il servizio ufficiale all’altare e la distribuzione dell’eucarestia anche agli ammalati. Il giovane seminarista (25 anni il prossimo 13 giugno) ha ricevuto gli auguri del Vescovo per la sua scelta di vita. I successivi passi di Pietro saranno il diaconato e il presbiterato (sacerdote). La celebrazione tenuta dal Vescovo Cirulli è stata la Messa di Pentecoste, di chiusura del tempo liturgico di Pasqua, di chiusura del mese di maggio. I fedeli che hanno potuto partecipare sono stati poco più di cento, quanti previsti dalle norme del distanziamento sociale.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Piedimonte Matese – Coronavirus, dirigente municipale contagiato. Dieci giorni fa era presente in comune

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Piedimonte Matese – Un dirigente del municipio del capoluogo matesino, residente in un paese dell’Agro …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.