Ultim'ora

Alife – Coronavirus, il sindaco Di Tommaso positivo test rapido: attesa per il tampone

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Alife – Il sindaco di Alife è risultato positivo al test rapido per verificare il contagio da Coronavirus. Maria Luisa Di Tommaso si è sottoposta all’esame questa mattina, quasi per gioco. Poi la scoperta che il suo organismo ha sviluppato anticorpi contro il Covid19. Per questa ragione la fascia tricolore alifana è stata sottoposta al tampone faringeo che dovrà verificare l’eventuale contagiosità della donna.
Il test rapido, in linea di massima, certifica l’avvenuto contatto fra un soggetto e il virus, certificando anche che il soggetto ha sviluppato anticorpi contro il virus stesso. Il tampone, invece, dice se il soggetto è ancora “infettivo” verso gli altri. Quindi essere positivi al test e negativi al tampone significa che un soggetto è stato contagiato, ha superato l’infezione ed ora non è più contagioso verso gli altri.

Leggi anche:

ALIFE – Coronavirus, tre dipendenti comunali postiti al test rapido. 18 il totale dei positivi

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Santa Maria Capua Vetere – Carcere, scoppia nuova rivolta: 100 detenuti barricati nella zona passeggio. Polizia penitenziaria non interviene

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Santa Maria Capua Vetere – E’ scoppiata una nuova rivolta nel carcere di Santa Maria …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.