Ultim'ora
foto di repertorio

Piedimonte Matese – Professionista abusa di due cuginette, la ginecologa in aula: non riscontrai segni di violenza

Piedimonte Matese – Nuova udienza del processo con rito ordinario a carico del professionista di Piedimonte Matese accusato di aver abusato sessualmente di due bimbe, cuginette fra loro. Sul banco dei testimoni è salita una ginecologa che visitò una delle due bimbe. Una visita che avvenne, secondo la ricostruzione, circa un anno dopo l’abuso. Probabilmente, per questa ragione la professionista non riscontrò segni di violenza ma una semplice infezione che poteva essere stata causata da fattori diversi.  E’ stata una testimonianza non troppo complessa anche grazie all’atteggiamento degli avvocati delle parti che hanno preferito non approfondire la questione.  I giudici hanno rinviato l’udienza al prossimo giugno quando sul banco dei testimoni saliranno i genitori di una delle giovani vittime.

La vicenda:
La questione ha spaccato profondamente la comunità del capoluogo matesino fra coloro che sono convinti dell’assoluta innocenza dell’uomo  e fra altri che invece ritengono le accusa fondata.
Le accuse rivolte contro Franco Rossetti, un 55enne, di Piedimonte Matese arrestato e collocato ai domiciliari, sono gravissime. I fatti contestati a Rossetti sarebbero avvenuti a partire dall’anno 2015, fino ai giorni nostri. L’attività investigativa ha mosso i primi passi dopo che i genitori di bambine, minori di anni 10, presentavano una denuncia presso la locale Stazione dei Carabinieri. Le indagini dirette dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, hanno consentito di acquisire gravi indizi di responsabilità nei riguardi dell’indagato. In particolare, dopo serrati ed immediati accertamenti – fondati sulle audizioni delle vittime e delle persone in grado di riferire – è emerso che l’uomo approfittando del rapporto di frequentazione con i genitori delle minori, abusava sessualmente delle bambine. Le parti civili sono difese dagli avvocati Emanuele Sasso e Carmela Amato.

Guarda anche

GRAZZANISE – Scompare improvvisamente, trovato cadavere nel Volturno

GRAZZANISE – Da ieri non si avevano più notizie di lui, così sono scattate le …